Volo acrobatico

OFFERTA SPECIALE PER GLI AMICI DI DIVENTA PILOTA: PROVA UN VOLO ACROBATICO CON ASSOFLY PER SOLO 100 EURO

LEARN TO MANAGE THE GRAVITY

L'acrobazia è una passione, un'abilità, un approccio tecnico al volo nelle sue forme piu' estremizzate....Chi ha tanta esperienza , si trova nel volo acrobatico ad affrontare gli aspetti aerodinamici che rimangono celati dall'utilizzo degli aeromobili della categoria utility. Chi da poco si è avvicinato al mondo del volo acquisisce una confidenza con gli assetti inusuali che lo portano a giocare con gli angoli di incidenza e gli effetti aerodinamici dell'elica. Di qualunque categoria fai parte, l'acrobazia ti insegna ad ascoltare l'aereo e l'aria che ti circonda, all'improvviso i comandi di volo diventano un prolungamento delle tue braccia....

La scuola di volo Asso Fly nasce nel 2004 dall'incontro di Tomaso Marzetti ed Eva  Montori. Entrambi Istruttori di volo vfr ed ifr , ma con tante esperienze diverse alle spalle. Tomaso, istruttore da una vita con un'esperienza acrobatica fatta di tante ore di insegnamento e dedizione rivolti  a chi ha desiderato avvicinarsi al mondo dell'acrobazia per cimentarsi nelle gare (anche internazionali) o per acquisire quella tanto aspirata dimestichezza con l'aria in cui voliamo. Eva, istruttore di volo e poi pilota di linea. Una vera passione per l'insegnamento che l'ha portata a scegliere di nuovo la professione dell'istruttore.

Eccoci qui, in poche parole vi abbiamo presentato il nostro curriculum. La scuola di volo che abbiamo desiderato ha preso forma. Siamo basati sull'aeroporto di Ravenna e questo ci consente di operare su una pista di 1200 mt di asfalto, fuori da spazi aerei controllati ,ma a due passi da Aeroporti importanti come Forli' , Rimini e Bologna. La posizione strategica ci permette di garantire ai nostri allievi un addestramento completo, sia nella prima parte dei corsi (dove la necessità di essere liberi da traffico intenso consente di effettuare le manovre previste senza ritardi) che nelle missioni piu' avanzate dove gli allievi devono imparare a frequentare gli spazi aerei controllati e si devono confrontare con il traffico commerciale .

La zona logistica della scuola si affaccia sui piazzali dell'aeroporto ed è costituita di una struttura al cui interno troviamo la zona uffici e l'aula briefing, nonché un hangar di 900 mq in cui ricoveriamo i nostri aerei . La Società Asso Fly è inoltre ditta di manutenzione certificata IT.MF.0028 e puo' quindi eseguire tutte le manutenzioni su aeromobili P92JS e CAP10B/C.

La scuola è autorizzata ad effettuare i seguenti corsi :

  • PPL (A) secondo Part FCL
  • Renewal e Revalidation SEP(land) secondo Part FCL
  • Abilitazione al VOLO ACROBATICO secondo normativa nazionale
  • Abilitazione ad ISTRUTTORE ACROBATICO secondo normativa nazionale
  • DIFFERENCE TRAINING TAILWHELL secondo Part FCL
  • DIFFERENCE TRAINING VARIABLE PITCH secondo normativa Part FCL
  • DIFFERENCE TRAINING RG secondo normativa Part FCL
  • CORSO APPROVATO PER LA CONVERSIONE DI LICENZE PPL ICAO in PPL  Part FCL
  • CLASS RATING EXAMINER Montori Eva

I nostri aeromobili sono :

  • P92JS CON MARCHE I-ZIZY
  • CAP10C CON MARCHE I-GYKS

Per prenotare il tuo volo prova acrobatico, chiama Eva al numero 347-3668231