Scuole integrate

Un corso integrato è un corso che viene svolto interamente da una scuola. Le cose che dovrebbero caratterizzare principalmente un corso integrato sono:

  • Il corso ha una struttura
  • La scuola ti fornisce un ‘Final Report’ del tuo addestramento
  • La scuola ha un dipartimento che ti aiuta per trovare un lavoro una volta finita la scuola

Il corsi integrati sono generalmente molto intensi. Con alcuni corsi parti da zero a un ATPL Frozen in soli 15 mesi. Durante il corso sei totalmente immerse in aviazione e la scuola puo’ monitorare i tuoi progressi passo per passo. Proprio per questo motivo le compagnie aeree spesso prediligono gli studenti di corsi integrati provenienti da scuole rinomate in quanto i responsabili delle selezioni posso avere accesso al Final Report degli studenti e avere già un idea del tipo di persona che invitano per un colloquio.

I corsi integrati sono normalmente piu’ costosi rispetto all’opzione modulare. Proprio per questo secondo noi è importantissimo che se decidi di scegliere un corso integrato, scegli un corso che ti offra servizi in piu’ rispetto ad un corso modulare. In primis accertati che la scuola ti offra un servizio di preparazione al lavoro, e che abbia del personale predisposto per aiutare gli studenti ad ottenere il primo colloquio.

A dimostrazione di cio’ basti pensare che la maggior parte degli airline schemes sono fatti con corsi integrati.

 

Scarica qui il Pilota Express