Scelta della scuola superiori

La scelta della scuola superiore è senz’altro una scelta importantissima, in quanto ti darà la cultura di base che poi porterai con te per il resto della tua vita.

In Italia, a differenza di altri paesi europei, abbiamo la fortuna di avere una scuola superiore che da già una solida preparazione di base su vari argomenti aeronautici. Con questo ovviamente ci riferiamo all’istituto tecnico aeronautico, che di recente ha cambiato nome in istituto tecnico dei transporti e logistica.

Detto questo se il tuo sogno è quello di diventare pilota non è neccessario che tu scelga per forza l’istituto tecnico aeronautico. Quello che è importante è che tu compia gli studi in una scuola quinquennale che ti dia una base solida in materie come matematica e fisica.

Personalmente quando ho dovuto scegliere la scuola superiore, i miei genitori mi hano suggerito di fare un liceo in quanto avevano timore che la mia passione per il volo si sarebbe affievolita con il passare degli anni. Dopo 5 anni di liceo classico, la mia voglia di volare era piu forte di prima…