Inglese

Se hai speso qualche minuto a leggere la pagina del nostro sito in cui descriviamo il mercato, sicuramente ti sei reso conto di quanto l'inglese sia importante.

Spesso purtroppo si pensa che un livello ICAO 4 d'inglese basti. Legalmente si, ma di fatto il livello ICAO 4 spesso rappresenta il minimo necessario per iniziare. Per esempio per accedere a molti "mentored schemes" proposti dalle airlines (come per esempio British Airways, Flybe, easyJet, etc), e anche per entrare in alcune prestigiose scuole di volo europee, bisogna già avere un buon livello d'inglese. 

Moltissime compagnie, anche quando si ha già una licenza, richiedono un livello d'inglese 5 o addirittura 6. Quindi un nostro suggerimento è di fare tutto il corso di volo in inglese in modo da aver occasione per fare pratica di giorno in giorno. Come detto anche nella pagina “il mercato”, alcune persone credono che il livello di inglese ICAO 6 sia dato solamente ai madrelingua. Questo fortunatamente non è vero. Abbiamo infatti svariati membri di Diventa Pilota che, dopo aver terminato il loro corso di studi per diventare pilota all’estero, hanno ottenuto anche il livello ICAO 6 in Inglese!

Ma se non hai ancora un livello adeguato per iniziare un corso di volo in lingua inglese, o per passare le selezioni di alcune scuole?

In Inghilterra ed in Irlanda ci sono moltissime scuole di lingua, perciò come fai a sapere quale scuola usa il metodo migliore per te? In quale città ti troverai meglio? Come fai ad organizzare tutto? Molti ragazzi ci hanno chiesto aiuto, così ci siamo rivolte a TSA. TSA è un'organizzazione che non solo ha oltre 15 anni di esperienza nell'organizzazione di corsi di studio in Inghilterra ma anche sa qual è il livello richiesto dalle scuole di volo. A questo si aggiunge che, viaggiando con TSA, hai la tranquillità di avere sempre assistenza e un punto di riferimento per qualsiasi problema potresti avere mentre sei via. E se il tuo livello d'inglese è già buono abbastanza? TSA te lo dice e puoi rilassarti!

Mi raccomando quanto contatti TSA non dimenticarti di usare il codice promozionale “Pilota 2015”. Con questo codice non solo avrai delle condizioni vantaggiose, ma soprattutto loro capiscono immediatamente quale è il tuo goal e sono in grado di aiutarti in modo mirato.

TSA offre soggiorni studio per futuri piloti in strutture scolastiche e residenziali connotate da elevati standard qualitativi. Tutte le scuole sono supervisionate da TSA ed accreditate da enti ufficiali (British Council, English UK, Quality English...) che esigono elevati parametri di qualità. Gli insegnanti sono madrelingua e specializzati nell'insegnamento della lingua a stranieri. Nell'organizzazione del soggiorno studio, TSA pone particolare cura nella didattica e programmazione metodologica sapendo che questo obiettivo si raggiunge lasciando alla lingua il suo ruolo fondamentale: la lingua come strumento di apprendimento di ciò che ci interessa e coinvolge, ed espressione di noi stessi: Arte, Letteratura, Teatro, Musica, Fotografia, Pittura, Shopping, Mondo degli Affari, e base di dialogo durante la pratica e l'insegnamento dello sport: Tennis in lingua, Golf in lingua.

Le scuole partner condividono questa filosofia: le lezioni in aula si incentrano, oltre sulla necessaria esercitazione e razionalizzazione delle strutture grammaticali e dei nuovi vocaboli, sempre su ascolti, letture ed esercizi di scrittura, che rendano la lingua Inglese viva, percepita e sentita come lingua madre, espressione vera e diretta del nostro pensiero. Dopo le lezioni in aula, l'apprendimento continua con i Social Programme "Live in English".

TSA propone esperienze linguistiche all'estero mirate alle esigenze personali e professionali: General English e Aviation English (mirano alla preparazione del livello 4 ICAO e alla preparazione per la selezione in inglese di CAE Oxford). Sono corsi scelti e condivisi con "Diventa Pilota". 

 

Per avere piu' informazioni contattaci.

www.tsassociation.com