Inglese

UN BUON LIVELLO DELL'INGLESE E’ LA TUA CHIAVE PER DIVENTARE PILOTA DI LINEA
 
Bene non puoi ancora iniziare a fare un corso ATPL, allora cosa puoi fare nel frattempo per portarti avanti?
 
Di sicuro studiare l'inglese!
 
Spesso purtroppo questa materia viene sottovalutata. Sta di fatto che per accedere a molti "mentored schemes" proposti dalle compagnie aeree (come per esempio British Airways, Flybe, easyJet, etc), e anche per entrare in alcune prestigiose scuole di volo europee bisogna già avere un buon livello d'inglese. Per esempio per entrare alla CAE Oxford è necessario avere già un livello d'inglese idealmente equivalente al livello 4 ICAO per poter superare al group exercise. Moltissime compagnie anche quando si ha una licenza richiedono un livello d'inglese 5 o addirittura 6. Quindi prima si inizia meglio è.
In Inghilterra ed in Irlanda ci sono moltissime scuole di lingua, perciò come fai a sapere quale scuola usa il metodo migliore per te? In quale città ti troverai meglio? Come fai ad organizzare tutto? Molti ragazzi ci hanno chiesto aiuto, così ci siamo rivolte a TSA. TSA è un'organizzazione che non solo ha oltre 15 anni di esperienza nell'organizzazione di corsi di studio in Inghilterra ma anche sa qual'è il livello richiesto dalle scuole di volo. A questo si aggiunge che viaggiando con TSA hai la tranquillità di avere sempre assistenza e un punto di riferimento per qualsiasi problema potresti avere mentre sei via.
 
E se il tuo livello d'inglese è già buono abbastanza? TSA te lo dice e puoi rilassarti!
 
Mi raccomando quanto contatti TSA non dimenticarti di usare il codice promozionale “Pilota 2015”. Con questo codice non solo avrai delle condizioni vantaggiose, ma soprattutto loro capiscono immediatamente quale è il tuo goal e sono in grado di aiutarti in modo mirato.
www.tsassociation.com